Città di Firenze
Home > Webzine > ''Indaco'' a cura della compagnia di danza RBR Dance Company al Teatro Puccini
giovedì 25 aprile 2024

''Indaco'' a cura della compagnia di danza RBR Dance Company al Teatro Puccini

06-11-2015
Venerdì 6 novembre 2015, alle ore 21.00, al Teatro Puccini di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Indaco" a cura della compagnia di danza RBR Dance Company per la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Giangi Magnoni, tratto ed ispirato dall’opera di Carl Sagan “Pale Blue Dot: A Vision of the Human Future in Space” per la traduzione del Dott. Bruno Moretti Turri.
Gli illusionisti della danza tornano con una nuova sfida e prova d’autore: Indaco, il nuovo spettacolo proposto per la stagione 2015 /2016 che coniuga danza, tecnica e massima innovazione nel supporto di speciali effetti video, proiezioni su originali fondali, giochi di luce e soluzioni registiche altamente tecnologiche pensate per il linguaggio coreutico.
Con la regia di Cristiano Fagioli e Gianluca Magnoni, i danzatori si alterneranno sul palcoscenico apparendo e scomparendo, moltiplicandosi magicamente, grazie ad uno studio accurato di luci e proiezioni che incanteranno il pubblico, il quale si ritroverà piacevolmente proiettato in un atmosfera rarefatta dalle magiche illusioni ottiche. Il tutto al servizio di temi universali e coinvolgenti: il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il rispetto dell’ambiente e della propria naturalità quale metafora di quella del mondo, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. Tematiche care alla direzione artistica della compagnia che, inserite nel percorso di ricerca che da sempre svolge, pongono l’uomo e la donna di fronte alla natura, madre e nel contempo avversaria, in una dimensione esistenziale sofferta e inesauribile. Per questa nuova produzione, disponibile da gennaio 2015, la regia raddoppia per moltiplicare intenzioni e punti di vista, resi a tratti infiniti dalle scelte scenografiche e artistiche.

Per ulteriori informazioni: www.teatropuccini.it