Città di Firenze
Home > Webzine > ''Attaccante nato'' di Andrea Bruno Savelli al Teatro di Rifredi
giovedì 25 aprile 2024

''Attaccante nato'' di Andrea Bruno Savelli al Teatro di Rifredi

18-11-2015
Da mercoledì 18 a sabato 21 novembre al Teatro di Rifredi arriva sul palco "Attaccante nato", la commedia di Andrea Bruno Savelli, tratta dal libro di Stefano Borgonovo e Alessandro Alciato, prodotta dal Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio.

Stefano Borgonovo è stato un grande sportivo, una carriera luminosa in Serie A in Fiorentina e Milan, ma anche grande uomo quando ha dovuto affrontare una malattia terribile come la SLA che lo ha portato alla morte a soli 49 anni nel 2013. Malattia feroce che lui chiamava "la stronza".
Come in un vorticoso girotondo, si racconta l'ascesa, la caduta e la battaglia di un uomo che conosce bene il suo destino, ma non vi si arrende lo stesso, per il bene suo e di tutti gli altri malati, facendo del suo corpo e del suo caso una bandiera. Una storia tragica che, con la regia di Andrea Bruno Savelli, riesce a essere di volta in volta tenera, coinvolgente, divertente, lieve, come Borgonovo sapeva essere. Perché c'è qualcosa che "la stronza" non scalfisce, ed è la mente, la gioia e la voglia di ridere di Stefano. Uno spettacolo che si rivela essere un potente inno alla vita, all'amore per la famiglia, per gli amici, per lo sport.
Massimo Poggio, volto noto del cinema e della televisione, restituisce sulla scena con grande passione e verità la "disperata vitalità" di un uomo che è stato un campione sul campo e nella vita.
Per maggiori informazioni: www.toscanateatro.it

ER