Home > Webzine > 27° Rock Contest: i protagonisti della terza serata eliminatoria al Tender Club
venerdì 26 aprile 2024

27° Rock Contest: i protagonisti della terza serata eliminatoria al Tender Club

29-10-2015
La sfida fiorentina tra giovani band continua: giovedì 29 ottobre alle ore 21.30 il Tender Club (via Alamanni, 4) ospiterà la terza serata eliminatoria del 27° Rock Contest, il concorso nazionale di musica per artisti e gruppi emergenti organizzato da Controradio.

Dall'afrobeat al blues, dall'elettronica sofisticata al pop sognante, dal rock n'roll all'hip hop, la nuova elimiatoria al Tender Club vedrà esibirsi altri sei artisti provenienti da tutta Italia, con la speranza di conquistare un posto per le semifinali.
Ad aprire la serata, alle ore 21.30, saranno i Mulai, duo bresciano dedito all'elettronica più contemporanea e sofisticata che deve il suo nome a una parola indonesiana che significa "inizio"; a seguire sarà il turno dei Domovoi, duo romano che guarda allo stoner, agli anni '90 e al blues, con brani in italiano e una chitarra distorta che si muove su ritmiche serrate di basso e batteria. Da Novara arrivano invece i Pop James, tra ritmiche afrobeat e caraibiche, echi dub, chill-out e glam rock al servizio di brani pop ballabili, in inglese, e da Siena i Postcard Form Young Anne, giovane formazione passata dall'indie folk a un suono elettro-acustico di chiara matrice pop. Chiuderanno la serata il rock’n'roll, la dark wave e l'hardcore energico degli Hessa da Firenze e Pistoia, e infine l'hip hop dei Toscana Sud, giovanissima e attiva crew formata da 6 mc's della provincia senese.

Rock Contest 2015 è organizzato dall’emittente radiofonica Controradio e dall’associazione Culturale Controradio Club con la collaborazione di Regione Toscana e Comune di Firenze e la sponsorizzazione di S.i.a.e. Sponsor tecnici: Audioglobe, Sam Studi di registrazione. Media-partner: rockit.it SentireAscoltare, OndaRock.

Ingresso libero.
Per maggiori info: www.rockcontest.it