Città di Firenze
Home > Webzine > ''Come va?#1 (Storie sui vizi capitali di oggi)'' al Teatro Arena Cinecittà
giovedì 25 aprile 2024

''Come va?#1 (Storie sui vizi capitali di oggi)'' al Teatro Arena Cinecittà

07-11-2015
Sabato 7 novembre 2015, alle ore 21.15, al Teatro Arena Cinecittà presso la Casa del Popolo "F.lli Taddei" di Firenze (via Pisana, 576 - via Baccio da Montelupo, 35), andrà in scena lo spettacolo "Come va?#1 (Storie sui vizi capitali di oggi)". Scritto e diretto da Paolo Spannocchi, con Davide Betti, Valentina Frittelli, Marco Guerrini, Marialuisa Landi e Giovanni Pini.

Presentato da La Compagnia Teatrale e Associazione Culturale "LA CLOCHE Teatro" di Campi Bisenzio, è uno spettacolo in cui, col pretesto dei vizi capitali, si parla delle cause della moderna depressione e degli effetti di alcuni comportamenti ossessivi compulsivi che affliggono la società di oggi: azzardopatia (o ludopatia), accumulo compulsivo (o disposofobia), ipersessualità (sex addiction), autostima (dipendenza da giudizi/provini) e stress.

La narrazione utilizza la tecnica del monologo teatrale e, seppur trattando argomenti "pesanti" che la gente abituata a guardare la televisione o il proprio smartphone, difficilmente vuole ascoltare, è fluente e coinvolge gli spettatori.
La messa in scena stimola la riflessione e, può accadere, viene seguita da una discussione sui temi trattati.

Posto unico (non numerato): 8 € 

Info: www.facebook.com/la.cloche.teatro

LS