Città di Firenze
Home > Webzine > ''Jealousy Party'': Roberta WJM Andreucci e Mat Pogo alle Murate
venerdì 26 aprile 2024

''Jealousy Party'': Roberta WJM Andreucci e Mat Pogo alle Murate

07-11-2015

Sabato 7 novembre sarà il "Jealousy Party" ad animare la serata del Caffè Letterario Le Murate, dalle ore 22.00.
Jealousy Party è un progetto di musica elettronica che nasce a Berlino, ma di origine italianissima, sono Roberta WJM Andreucci, la mitica voce calda della storica redazione fiorentina di Novaradio, e Mat Pogo, fiorentini, dj, musicisti, produttori e molto altro fin dagli anni novanta, trasferiti poi, come tanti, nella capitale europea dell’elettronica. Tornano a trovarci con il loro set basato su un’astrazione del R&B, che intercala improvvisazioni e Noise con il Funk, Avant Rock, Dub, in breve uno stile che loro hanno chiamato Punca. Negli anni hanno performato dovunque e aperto il loro progetto a tante collaborazioni, lavorando volta, volta, come in un collettivo, improvvisando e registrando grandi quantità di brani.

Roberta WJM Andreucci è una percussionista, una produttrice sperimentale e Dj, nonchè conduttrice radiofonica. Ha fondato e ha partecipato ai progetti: Semerssuaq, The Secretaries e Sistemi Audiofobici Burp. É direttrice del music label Burp Publications.
http://www.burpenterprise.com/burp/units/wj-meatball/

Mat Pogo è un vocalist e un artista grafico. Ha sviluppato un suo linguaggio musicale e sperimentale usando la voce. Negli anni novanta è stato cofondatore del Burp Enterprise collective, nonchè membro dei Sistemi Audiofobici Burp, tante le collaborazioni.

Info: www.lemurate.it