Città di Firenze
Home > Webzine > ''220 Volt e non sentirli'' in scena al Teatro Cantiere Florida
venerdì 29 marzo 2024

''220 Volt e non sentirli'' in scena al Teatro Cantiere Florida

07-11-2015

Sabato 7 novembre arriva in scena "220 Volt e non sentirli", alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida (Via Pisana, 111/R). In scena cinque "divi" della danza contemporanea Toscana – e non solo - una serata in esclusiva per il Teatro Cantiere Florida di Firenze. La prima forma di questa performance è nata da una collaborazione tra artisti e amici in occasione del venticinquennale di Company Blu. Il quintetto di artisti/performer e coreografi/danzatori ironizza sul tempo, sui numeri, sull’energia, sull’eco/etero/omo-nomia… della vita che ci trasforma, almeno in parte, mentre la natura intrinseca e imperterrita, l’arte dell’anima, persiste caparbia nel domandare (220 volt… e oltre) energicamente la dimensione fisica.
Lo spettacolo porta in scena anche il piacere di incontrare i colleghi e i compagni di una lunga carriera, con la voglia di stabilire un contatto dialettico e familiare con gli spettatori e offrire la propria creatività nel piano essenziale del momento presente: l’esserci insieme con forza e debolezza, con gioia o malinconia… Un timido abbraccio, bizzarro e imprevedibile tra passione e sorrisi.
La performance, nell’ambito della composizione istantanea e ed estemporanea, è anche un’occasione unica per vedere insieme cinque importanti autori della scena europea nell’ambito della danza di ricerca.

danza e voce Alessandro Certini, Raffaella Giordano, Julyen Hamilton, Giorgio Rossi, Charlotte Zerbey
musica dal vivo Spartaco Cortesi, Julyen Hamilton
disegno luci Vincenzo Alterini
produzione Company Blu, Sosta Palmizi

Per maggiori informazioni: www.teatroflorida.it