Città di Firenze
Home > Webzine > Il Quartetto Belcea in concerto al Teatro della Pergola
martedì 16 aprile 2024

Il Quartetto Belcea in concerto al Teatro della Pergola

08-11-2015
Domenica 8 novembre, alle ore 21.00, sul palco del Teatro della Pergola, gli Amici della Musica di Firenze presentano il concerto del Quartetto Belcea per la rassegna "Il mondo del quartetto".
Il Quartetto Belcea è composto da: Corina Belcea, violino; Axel Schacher, violino; Krzysztof Chorzelski, viola; Antoine Lederlin, violoncello.
Nel 1999 ha vinto il primo premio ai concorsi internazionali di Osaka e Bordeaux. Ha rappresentato la Gran Bretagna nella serie "Rising Stars" della European Concert Hall Organization e ha fatto parte del programma "New Generations Artists" della BBC Radio 3.
Con un repertorio che spazia dal periodo classico a quello contemporaneo il Quartetto si esibisce regolarmente nelle maggiori sale da concerto del mondo tra le quali Concertgebouw di Amsterdam, Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, Wigmore Hall di Londra e Carnegie Hall di New York, ed è ospite regolare di Festival quali Salisburgo, Aldeburgh e Schubertiade Schwarzenberg. Dal 2010 è quartetto in residence al Konzerthaus di Vienna e alla Guildhall School of Music and Drama di Londra.

Programma
F.J. Haydn: Quartetto in sol maggiore op.77 n.1 Hob.III:81.
B. Bartòk: Quartetto n.1 op.7.
L. van Beethoven: Quartetto in do diesis minore op.131.

Biglietti: 16-25 (interi), 14-21 (ridotti), 5 (Conservatori e Scuole di Musica).

Per informazioni: www.amicimusica.fi.it

LS