Città di Firenze
Home > Webzine > Adria in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Adria in concerto al Caffè Letterario Le Murate di Firenze

12-11-2015

Giovedì 12 novembre 2015, alle ore 22.00, si terrà il concerto di Adria al Caffè Letterario Le Murate di Firenze.Il gruppo è composto da: Rachele Andrioli (voce); Claudio Prima (organetto,voce); Emanuele Coluccia (Sax tenore e soprano); Francesco Pellizzari (percussioni,elettronica).
Vantano collaborazioni con artisti e formazioni di rilievo nel panorama della world music, proponendo anche un'originale progetto di rielaborazione e di scrittura. Le loro canzoni sono legate al reportorio tradizionale delle due sponde a sud del Mar Adriatico, ripensate in chiave moderna.
L’incantevole voce di Rachele esalta l’intensa semplicità dei testi e dà forza e respiro a trame armoniche eleganti e sinuose, tessute con impeto.
Adria utilizza sia strumenti legati alle musiche tradizionali sia quelli moderni, cercando punti d’incontro e ragioni di diversità, come le storie e le musiche sul Mar Adriatico. Il brano “Non sento” è presente nel compilation Soundsation, a cura dell'Università La Sapienza di Roma in collaborazione con Sony Bmg e Demo Radio Rai. Adria firma le musiche del volume"Il Salento dei Poeti", prodotto dal Fondo Verri di Lecce.

Info: www.lemurate.it
GB