Città di Firenze
Home > Webzine > ''Assassinio per caso'' in scena al Teatro Nuovo Sentiero
mercoledì 24 aprile 2024

''Assassinio per caso'' in scena al Teatro Nuovo Sentiero

08-11-2015

Domenica 8 novembre, alle ore 17.15, Apparizioni Teatro presenta "Assassinio per caso" al Teatro Nuovo Sentiero (via delle Panche, 36).
Si tratta di una brillante commedia del regista Alessandro Becherucci, ispirata al racconto "Il delitto di Lord Arthur Savile" di Oscar Wilde.

Nella Londra di fine ’800 il salotto di Lady Windermere è il luogo ideale, dove incontrarsi e poter conoscere tutte le ultime novità e…non solo dell’alta società inglese. Curiosi personaggi guidati dall’impareggiabile capacità della padrona di casa, vera regina nell’arte dell’intrattenimento, converseranno giovialmente e si scambieranno confidenze e piccoli ed innocui segreti.
Tra gli ospiti più graditi della serata, vi è senza dubbio Lord Arthur Savile, ricchissimo possidente in procinto di sposarsi con Miss Sybil Marton e amico personale della padrona di casa, la quale, dopo aver coinvolto tutti i suoi ospiti chiederà anche a Lord Arthur di sottoporsi alla lettura della mano da parte di Mr Padgers, che gli farà una rivelazione sconvolgente. Il destino è scritto e Lord Arthur non potrà far altro che accettarlo.
Sarà così? Lo scopriremo sedendoci sulle comode poltrone del Tetro Nuovo Sentiero, facendoci rapire dalla comicità di tanti personaggi e da una storia divertente e ricca di “suspence”..

Lo spettacolo teatrale vede come protagonisti e interpreti: Lord Arthur Savile (Tommaso Wolfer);Lady Gladys Windermere (Carlotta Corsini); Lady Clementine Beauchamp (Alice Ginanni); Septimius Padgers (Andrea Casucci); Lady Elizabeth Marton (Benedetta Piccardi); Miss Erlyne Savile (Caterina Bartaloni); Miss Sybil Marton (Rebecca Corsini); Lady Mirtilla Turner (Lucia Dallai); James (Giorgio Persano); Miss Flora (Alice Ginanni); Mister Gerald Durlingthon (Enzo Ferrara).

Apparizioni Teatro è principalmento una scuola, ma anche una compagnia teatrale, che ha contribuito a 'ridare” vita al Teatro Nuovo Sentiero.

Per info e prenotazioni: chiamare il numero 335 3663526 dal lunedì al venerdì ore 15.00-18.00 , sabato ore 10.00-13.00
www.teatronuovosentiero.com

GB