Città di Firenze
Home > Webzine > ''Benvenuti in casa Gori'': replica straordinaria al Teatro di Rifredi
giovedì 28 marzo 2024

''Benvenuti in casa Gori'': replica straordinaria al Teatro di Rifredi

16-11-2015

Lunedì 16 novembre, alle ore 21.00,  sarà possibile assistere alla replica straordinaria di "Benvenuti in casa Gori" di Alessandro Benvenuti e di Ugo Chiti.

Si conferma ancora una volta uno spettacolo di successo, infatti dopo aver visto il tutto esaurito nelle repliche programmate dal 12 al 15 novembre, è stata aggiunta un ulteriore data.
Proprio al Teatro di Rifredi, nel lontano 1986, debuttò questo fortunatissimo spettacolo in cui Benvenuti, facendo di necessità virtù, s’accollò l’interpretazione di tutti i personaggi e creò quello sfolgorante monologo, destinato a venti anni di successi e divenuto pure un film cult.
Troviamo dieci personaggi: il capofamiglia Gino Gori, il novantenne Annibale Papini, sua figlia maggiore Adele (moglie di Gino) e il loro figlio Danilo, Cinzia, Bruna (secondogenita di Annibale), Libero (suo marito) , Sandra (la loro figlia); Luciano (marito di quest'ultima) e la piccola Samantha (frutto del matrimonio di Sandra e Luciano).

Prepariamoci ancora una volta ad ascoltare l'urlo liberatorio che Alessandro Benvenuti emette al termine della gimcana vocale di questo monologo-concerto mozzafiato. Lasciamoci trascinare da questo gustoso, sincero e tellurico sproloquio che è un omaggio d'amore alla Toscana, al suo scherzare, alle sue zingarate, alle dispute e alla tosta manifestazione degli affetti familiari.

Ingresso biglietto intero 16 euro, ridotto 14 euro
Punto Box Office dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle  ore 19:00

Per maggiori informazioni: www.toscanateatro.it

GB