Città di Firenze
Home > Webzine > ''Papà, mamma e gender'' il nuovo libro di Michela Marzano alla Feltrinelli RED
giovedì 28 marzo 2024

''Papà, mamma e gender'' il nuovo libro di Michela Marzano alla Feltrinelli RED

17-11-2015
Martedì 17 novembre, la Feltrinelli RED, in Piazza della Repubblica a Firenze, ospita la filosofa e deputata del Parlamento italiano, Michela Marzano.
Durante l'appuntamento, alle ore 18.30, viene presentato il suo nuovo libro dal titolo "Papà, mamma e gender". La donna cerca di spiegare la genesi e le implicazioni dell'idea di gender e, senza rinnegare le sue radici cattoliche, decostruisce le letture che ne danno oggi molti. Il libro è pensato per fare ordine in tutta la confusione, gli stereotipi e gli errori che si insinuano nei discorsi sul gender, e vuole essere uno strumento rivolto in particolare ai genitori, agli insegnanti e agli studenti.
Da un lato, i sostenitori sentono tutta l'ingiustizia di una società in cui si può ancora essere considerati inferiori a causa del proprio orientamento sessuale, del proprio sesso, della propria identità di genere. Dall'altro, gli oppositori vedono nella teoria una pericolosa deriva morale, il tentativo di scardinare i valori fondamentali del vivere umano. Esattamente al centro la posizione di Michela che cerca di spiegare all'opinione pubblica l'origine dell'idea di gender.

Per informazioni: www.lafeltrinelli.it 

M.V.