Città di Firenze
Home > Webzine > ''Musica Blu'': rassegna sperimentale di Tempo Reale all'Istituto Francese
sabato 20 aprile 2024

''Musica Blu'': rassegna sperimentale di Tempo Reale all'Istituto Francese

16-12-2015
Dal 16 al 18 dicembre l'Institut Français Firenze (Palazzo Lenzi, piazza Ognissanti 2) ospita "Musica Blu", una nuova iniziativa di musica sperimentale a cura del centro di ricerca Tempo Reale.
"Musica Blu" spazia dalla musica da camera al teatro sonoro, fino al nuovo trittico del ciclo Klang, inaugurato con successo nel Tempo Reale Festival lo scorso ottobre e dedicato stavolta a musicisti elettronici emergenti.

Mercoledì 16 dicembre, alle ore 20, il compositore, sound artist e performer francese Gilbert Nouno e il regista Françoise Berlanger, insieme all'attrice Anna Romano, presentano "Iwona, une opérette électronique".

Giovedì 17 dicembre, alle ore 20, è in programma la performance "Solo piano con donna#1", con la regia di Caterina Poggesi e l'interpretazione, corpo e pianoforte, di Oumoulkhairy Carroy. Si tratta di un esempio sperimentale di teatro sonoro.

Venerdì 18 dicembre, alle ore 19, è la volta dei tre concerti del ciclo "Klang / Musica sperimentale", a cura di Nub Project Space. Saliranno sul palco Andrea Borghi con "Discomateria #13 Marble Series", Giovanni Lami con "Solo" e Francesco Brasini con "Meditation is a practice of death".

Ingresso: € 5.00
Per maggiori informazioni: www.temporeale.it

FG