Città di Firenze
Home > Webzine > Calibro 35 in concerto alla Flog per la serata ''Saturday Rock Fever''
sabato 20 aprile 2024

Calibro 35 in concerto alla Flog per la serata ''Saturday Rock Fever''

28-11-2015
Sabato 28 novembre 2015, alle ore 21.30, per l'unica data toscana, saliranno di nuovo sul palco della Flog i Calibro 35, per presentare il nuovo album "S.P.A.C.E.".

"S.P.A.C.E." suona come la colonna sonora Funk di un immaginario film di fantascienza diretto da Sergio Leone. Mettete via i passamontagna, questa volta dovrete indossare delle ingombranti tute da astronauta se vorrete seguire i passi di Calibro 35: dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i nostri ci portano nello spazio profondo. Questo album è stato realizzato esattamente come si sarebbe fatto nel 1966: tutti i musicisti nella stessa stanza con i propri strumenti e amplificatori, senza cuffie, con il suono che si espande nell'aria e diventa elemento fondamentale delle registrazioni. Una metodologia che crea i presupposti ideali per l'interazione musicale e la mutua ispirazione tra i partecipanti; lontana anni luce dalle produzioni "in vitro" a cui siamo abituati ai giorni nostri.
Insomma, la carica travolgente dei live dei Calibro 35 non ha certo bisogno di presentazioni, e in questa occasione avranno come ospiti speciali i fiati degli Ottone Pesante pronti ad incendiare l'atmosfera. A seguire, Dj Set di Lucille & Dr.Lorenz.

Il costo dell'ingresso è di 10 euro. Per maggiori informazioni: www.flog.it 

ER