Città di Firenze
Home > Webzine > ''Presunzione. Due cuori e una tenda canadese'' in scena al Teatro di Rifredi
giovedì 18 aprile 2024

''Presunzione. Due cuori e una tenda canadese'' in scena al Teatro di Rifredi

18-12-2015
Dal 18 al 19 Dicembre 2015, alle ore 21.00, al Teatro di Rifredi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Presunzione. Due cuori e una tenda canadese" tratto da “Presuption” del gruppo Third Angel, adattamento e regia di Edoardo Zucchetti con Diletta Oculisti e Giacomo Bogani.

Questo è uno spettacolo sull'amore. Beth e Tom sono una coppia di tipici trentenni che in qualche modo tirano avanti. Tirano avanti la loro relazione, facendosi un sacco di domande, ma trovando pochissime risposte. Stressati, sgangherati, insicuri, cinici, eppure incredibilmente teneri e divertenti, i due protagonisti trovano rifugio in una tenda canadese, una sorta di vacanza fuori dal tempo. Qui la loro convivenza prende la forma di un gioco: un interminabile duello combattuto con le armi dell'ironia. Così, tra una sdraio, un tavolino da campeggio e qualche bicchiere di troppo, si compone il ritratto di due amanti, molto lontani da quelli delle soap opera e dei romanzi rosa, ma tremendamente vicini a tutti noi.
Il testo, fresco e brillante, è il riadattamento di una drammaturgia contemporanea inglese. Per la prima volta viene presentato al pubblico italiano dopo la lettura realizzata al Festival Intercity di Sesto Fiorentino nel 2005.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it