Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno 2016: ''Baciamo le mani (The Gagfather)'' degli Yllana al Teatro di Rifredi
venerdì 29 marzo 2024

Capodanno 2016: ''Baciamo le mani (The Gagfather)'' degli Yllana al Teatro di Rifredi

31-12-2015
Giovedì 31 Dicembre 2015, in replica fino al 3 gennaio 2016, al Teatro di Rifredi di Firenze sarà in scena lo spettacolo "Baciamo le mani (The Gagfather) - scene tragicomiche di malavita disorganizzata" degli Yllana, con Fidel Fernández, Luis Cao, Juanfran Dorado & Jony Elías.
Un omaggio al cinema noir e ai film di gangsters, in cui le situazioni deliranti, l'umorismo nero, le esagerate invenzioni teatrali, il linguaggio senza parole formano una miscela esplosiva che è  l'inconfondibile  marchio di fabbrica degli Yllana.
Mai alla ricerca della risata facile, gli Yllana dimostrano ancora una volta che è possibile guardare a qualunque argomento attraverso il prisma della commedia senza cadere in luoghi comuni o discorsi banali. E lo fanno come sempre con stile, utilizzando solo la forza del loro codice gestuale, dei suoni e della musica.
Quattro gangsters sanguinari terrorizzano la città. Un onesto poliziotto, stanco della corruzione del sistema e del comportamento scorretto di alcuni colleghi, recluta un gruppo eletto di poliziotti per fermarli. Il bene contro il male, o forse il contrario?
Con questa premessa inizia il nuovo debordante e travolgente spettacolo degli Yllana. Una parodia acida, un viaggio spassoso  nel mondo della malavita e negli istinti più bassi dell'umanità, non senza qualche critica e momento  di riflessione sul bene e sul male.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodirifredi.it