Città di Firenze
Home > Webzine > Cine Magic Show: Disguido allo Spazio Alfieri
giovedì 18 aprile 2024

Cine Magic Show: Disguido allo Spazio Alfieri

15-12-2015
Martedì 15 e mercoledì 16 dicembre, alle ore 21.00, i Disguido propongono una performance esilarante con ampi riferimenti al mondo magico del cinema allo Spazio Alfieri (via dell'Ulivo).
Isabella e Guido, sono un Duo di Illusionisti Italiani, una coppia sul palco e nella vita. Attore e regista lui, si laurea all’Accademia di Belle Arti come Scenografo. Psicologa lei, laureata alla cattedra di antropologia con una ricerca dal titolo “La Fiducia nell’Illusionista”. Ad unirli e completarli è l’amore per il Teatro e la recitazione. Insieme creano spettacoli e numeri eccentrici, rovesciano la realtà e la rendono straordinaria e sorprendente.
I Disguido sono Illusionisti, Attori, Cabarettisti, Fantasisti, Trasformisti, Mimi e Clown.
Un Duo 50&50 dove lei non è “l’assistente del mago”, ma parte attiva, creativa e integrante della coppia artistica. Se dovessero inscenare la famosa illusione della donna tagliata a metà, probabilmente vedremo lei che taglia lui!
I Disguido sono maestri nella Chapeaugrafie, l’arte di plasmare le falde di un cerchio di feltro con un largo foro al centro, riuscendo a dar forma a svariati cappelli per infiniti personaggi. Attraverso quest’arte creano il loro cavallo di battaglia, uno spettacolo di trasformismo dedicato alla Magia del Cinema dal titolo “CHAPEAU CINEMA – IL CINEMA NEL CAPPELLO”, che gli permetterà di girare il mondo e aggiudicarsi numerosi e importanti premi e riconoscimenti.
Immaginate uno show di Magia, conditelo di Surrealtà, Poesia e Comicità, starete assistendo ad uno spettacolo dei Disguido. Un susseguirsi di quadri teatrali, visual gag e acrobazie visionarie dove l’illusionismo e la comicità sono sempre al primo posto.
I numeri dei Disguido catturano non solo l’attenzione del pubblico ma anche quella dei professionisti della magia e così nel 2013 si aggiudicano il MANDRAKE D’OR (Oscar della Magia, Francia) evento che consacra i Disguido tra i professionisti dell’Illusionismo Mondiale.
Informazioni: www.spazioalfieri.it