Città di Firenze
Home > Webzine > ''Dentro la Musica'': cento artisti in concerto all'ObiHall
venerdì 29 marzo 2024

''Dentro la Musica'': cento artisti in concerto all'ObiHall

03-12-2015
Giovedì 3 dicembre, alle 21.00, oltre cento artisti saliranno sul palco del Teatro ObiHall per "Dentro la Musica". Uno spettacolo unico che anticiperà il Natale fondendo tra loro le varie anime della musica: classica, pop, rock, jazz, colonne sonore e gli immancabili classici rivisitati in contaminazione e intreccio sonoro, inusuale e affascinante per originalità di arrangiamenti.
Musicisti, danzatori, gospel choir, band ritmica e voce, grande wind orchestra e giovane jazz band insieme per un concerto imperdibile, una data che ci ricorderemo. Vera anima della serata sarà Giovanni Pecchioli: compositore creativo, originale arrangiatore, solista grintoso. L'orchestra è quella della Filarmonica Rossini, fiati e percussioni. Un marchio di fabbrica sinonimo di qualità, sul palcoscenico con i solisti e tutti gli artisti chiamati ad esprimere con potenza d'insieme suoni colori emozioni. Il Concerto è aperto ad ogni tipo di ascolto, dall'intenditore all'appassionato, ai curiosi di nuovi sound, agli amici della musica sincera: per una serata senza pensieri, uno spettacolo che diverte ed emoziona. Da applausi a scena aperta.
Tra i solisti Giovanni Pecchioli, Massimiliano Pinzauti, Francesco Staccioli, Antonio Torrini, Gianmarco Franceschini, Yaser Ramadam, Giulia Franceschini che saranno guidati dal direttore Giampaolo Lazzeri. A questi si aggiungeranno i 30 talenti del Lucrezia's One Voice Gospel Choir e l'Athenaeum Musicale Fiorentino, gli allievi di Danza EffeDanza School Empoli.

Per informazioni: www.obihall.it 

M.V.