Città di Firenze
Home > Webzine > Seconda semifinale del ''Rock Contest 2015'' al Sicurcaiv - Casa del Popolo di Grassina
venerdì 29 marzo 2024

Seconda semifinale del ''Rock Contest 2015'' al Sicurcaiv - Casa del Popolo di Grassina

27-11-2015
Venerdi 27 novembre, alle ore 21.30, al Sicurcaiv - Casa del Popolo (piazza Umberto, 1 - Grassina) si terrà la seconda semifinale del "Rock Contest 2015", organizzato dall' emittente radiofonica Controradio.

Sul palco, a contendersi gli ultimi 3 posti per la finale del 5 Dicembre all' Auditorium Flog (Via Michele Mercati 24/b): Lilia, Maya Galattici, Merigold, Miwook, Mulai, Cosmic Bloom.
Venerdi 20 Novembre, in occasione della prima semifinale, hanno passato il turno Amarcord, I Cieli di Turner e Roanoke; nella seconda semifinale si ascolteranno le atmosfere apocalittiche dei Cosmic Bloom da Pordenone, le suggestioni electro di Lilia da Pescara, il folk rivisitato dei Maya Galattici da Treviso, il pop smaliziato dei Merigold da Roma, le suggestioni sintetiche dei Miwook da Brescia e l’elettronica psichedelica dei Mulai da Brescia.

I migliori 6, nella serata finale, saranno giudicati da una giuria qualificata composta da giornalisti musicali delle maggiori testate, musicisti di rilievo nazionale, manager e discografici (nelle passate edizioni Manuel Agnelli, Piero Pelù, Max Collini, Enrico Gabrielli/Calibro 35 e Enriquez/Bandabardò).
Tra i premi messi in palio per questa edizione ci sono: la partecipazione al CD "Rock Contest 2015", la distribuzione digitale tramite Audioglobe dei brani e dei cd, il tutoraggio di un anno da parte dello staff del concorso, la possibilità di realizzare concerti come apertura di gruppi di caratura nazionale ed internazionale.

Il gruppo vincitore avrà inoltre la possibilità di registrare il proprio cd presso il SAM Studi di registrazione, utilizzato dai nomi più famosi della scena nazionale.

Per informazioni: www.rockcontest.it

FR