Città di Firenze
Home > Webzine > Lattex Plus presenta Moritz Von Oswald (djset) all'Auditorium Flog
venerdì 29 marzo 2024

Lattex Plus presenta Moritz Von Oswald (djset) all'Auditorium Flog

27-11-2015
Venerdì 27 Novembre, dalle ore 22.30, all'Auditorium Flog (Via Michele Mercati 24/b) arriva il live set del Dj che ha cambiato la storia della musica dance: Moritz Von Oswald.

Lattex Plus, il progetto di clubbing fiorentino da sempre impegnato nella valorizzazione delle tendenze musicali più interessanti, compie il quinto anno di attività e festeggia portando nello storico locale Flog la performance di uno dei più importanti produttori di musica elettronica: Moritz Von Oswald.
Polistrumentista tedesco e fondatore, insieme al collega Mark Ernestus, della storica casa discografica Basic Channel, è ritenuto uno degli artisti più influenti degli ultimi vent'anni, capace di ispirare con i suoi progetti musicali artisti del calibro di Richie Hawtin e Ricardo Villalobos.
Oltre che produttore è anche protagonista nel duo "Basic Channel"(omonimo della casa discografica) e in "Maurizio”: due progetti musicali di punta nel panorama elettronico tedesco sin dai primi anni '90, ritenuti innovativi ancora oggi grazie alla loro proposta che mescola sapientemente techno, dub e reggae con un respiro vicino alla world music, ancorché fortemente connotata dall' elettronica.

Ad aprire la serata Francesco Pontillo, in arte Ponz, che con il suo djset caratterizzato da uno uno stile eclettico e multiforme, trasporterà tutti gli ascoltatori tra sonorità techno, melodie psichedeliche e suoni cupi.
Egli alterna la sua attività di dj all'attività di produttore: collabora infatti con l'etichetta musicale fiorentina Sumo Production per la quale ha realizzato il suo primo lavoro nel 2008 e nel 2015 ha rilasciato l'album “Substrates”. Oltre alle produzioni discografiche, ha realizzato nel 2013 le musiche del film “140 – La Strage Dimenticata” sulla strage della Moby Prince a Livorno del 1991 e parte della colonna sonora dell'ultimo film di Manfredi Lucibello “Il paese perduto” che sarà presentato Sabato 28 novembre al Museo del Novecento in occasione del Festival dei Popoli.
Ed infine, a concludere la serata, la performance di Boddika, meglio conosciuto come Al Bleek, membro affermato della scena clubbing inglese e fondatore dell'etichetta Nonplus, che negli ultimi anni ha pubblicato artisti come Kassem Mosse, Jimmy Edgar e Actress.

Per ulteriori nformazioni: www.flog.it - www.lattexplus.com

FR