Home > Webzine > ''I don't mind the pain'' di Giulio D'Anna al Teatro Cantiere Florida
venerdì 29 marzo 2024

''I don't mind the pain'' di Giulio D'Anna al Teatro Cantiere Florida

06-12-2015
Domenica 6 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana, 111r) sarà in scena lo spettacolo "I don't mind the pain" di Giulio D'Anna.
Uno sharing finale, un assolo presentato in prima regionale e un incontro con il pubblico costituiscono i segmenti di una serata dedicata a Giulio D’Anna: un’occasione unica per scoprire e approfondire la poetica di uno tra i più apprezzati giovani coreografi della scena europea.

Dal 28 novembre al 5 dicembre D’Anna condurrà un laboratorio, realizzato in collaborazione con il progetto R.O.S. (Research Open Space) di Samuele Cardini e il Centro Opus Ballet, il cui esito sarà presentato nella serata di domenica 6 dicembre.
A seguire, la prima regionale di Bloody Body Blah, un assolo di D’Anna ispirato a Il lago dei cigni con le musiche originali di Maarten Bokslag, nel quale la figura di Odette è il punto di vista attraverso cui osservare la lotta e la fantasia di un uomo.
Al termine della perfomance, Giulio incontrerà il pubblico e discuterà non soltanto dell’esperienza di questa “laborAzione”, ma anche degli aspetti creativi della propria ricerca coreografica.

Giulio D’Anna è laureato in Danza e Coreografia presso l’Università delle arti di Amsterdam (SNDO). Ha ottenuto diplomi in: Royal Academy of Dancing, certificato insegnanti AID&A per Danza Jazz, Classica e Contemporanea. Accanto alla formazione coreutica ha seguito studi in Naturopatia e Theta Healing.

Per ulteriori informazioni: www.teatroflorida.it