Città di Firenze
Home > Webzine > ''Se tutto è musica'' di Barbara Casini al Circolo Vie Nuove
giovedì 18 aprile 2024

''Se tutto è musica'' di Barbara Casini al Circolo Vie Nuove

01-12-2015
Martedì 1 dicembre Barbara Casini presenta il suo libro "Se tutto è musica", alle ore 21.00, al Circolo Vie Nuove (Viale Donato Giannotti, 13). All'iniziativa, organizzata da Centro Studi Iniziative America Latina e Circolo Vie Nuove, partecipano, insieme all'autrice, Costanza Calamai e Bruno D'Avanzo.
Da Gilberto Gil a Guinga; da Danilo Caymmi a Chico Buarque de Hollanda, diciotto conversazioni che aprono altrettante finestre sul mondo pieno di fascino dei grandi compositori brasiliani contemporanei. Un territorio vastissimo, all’interno del quale l’autrice ha operato una scelta dettata non solo dalla disponibilità delle singole persone, ma anche e soprattutto dall’importanza che i vari personaggi hanno avuto nella sua formazione di musicista. Non si tratta di interviste tradizionali in senso stretto: ognuno è stato lasciato libero di raccontare come ha preferito i meccanismi di quel processo che è la composizione.
Barbara  Casini, oltre che parlare del suo libro, delizierà il pubblico presente con alcuni brani degli artisti che ha intervistato.
Ingresso libero.
Info: www.vienuove.it