Home > Webzine > 32a stagione di Music Pool: i concerti di gennaio
giovedì 25 aprile 2024

32a stagione di Music Pool: i concerti di gennaio

14-01-2016
Al via il cartellone 2016 della 32a stagione di "Music Pool", nell'ambito di Network Sonoro, che già a gennaio presenta tre imperdibili appuntamenti di alto livello.

Giovedi 14 gennaio la Sala Vanni (piazza del Carmine, 14) ospiterà la cantante Chiara Civello con il suo album "Canzoni" dedicato alla musica degli anni '60: ad accompagnarla, nella bellissima sala da concerti fiorentina, il chitarrista Alfonso Deidda
Molti gli ospiti internazionali del cartellone, come il chitarrista Marc Ribot che martedì 26 gennaio sarà protagonista al Teatro S. Andrea di Pisa con il suo solo.
Sabato 30 gennaio primo concerto per Valdarno Jazz all'Auditorium Le Fornaci presso Terranuova Bracciolini: il Valdarno Jazz Collective presenterà il suo nuovo progetto dedicato ad autori quali Michel Petrucciani e Charles Mingus.

Nei successivi appuntamenti, possiamo anticipare i nomi di Paolo Fresu, Uri Caine, Richard Galliano, Evan Parker, Dave Douglas e tanti altri protagonisti italiani ed internazionali.

Music Pool è organizzata con il contributo di Ministero Beni Culturali, Regione Toscana, Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Per maggiori info: www.eventimusicpool.it

AT