Città di Firenze
Home > Webzine > ''No Future'': la bambina filosofica di Vanna Vinci alla Libreria Brac
giovedì 18 aprile 2024

''No Future'': la bambina filosofica di Vanna Vinci alla Libreria Brac

11-12-2015
Venerdì 11 dicembre, alle ore 18.00, Vanna Vinci presenta alla libreria Brac di Firenze (via dei Vagellai 18r) "No Future", il suo ultimo libro con protagonista "La bambina filosofica". Con l'autrice intervengono la giornalista costanza Baldini e Monica Casati.

La bambina filosofica è la creatura più famosa della fumettista e illustratrice Vanna Vinci: nichilista, sarcastica, coltissima, cinica e molto ribelle. In questo volume di 400 pagine è la voce narrante di una vera e propria guida alla sopravvivenza, utile ogni volta che ci sentiamo ingabbiati dalla noia, dal protocollo e dalle convenzioni sociali. Condito con pillole di buonsenso e soluzioni antificcanaso, "No Future" è una raccolta di ricette imbarazzanti per sbalordire gli amici gourmet, buoni argomenti per interrompere una conversazione nella pratica forma di bigliettini da tenere in tasca, maschere e travestimenti per confondersi con l'arredamento alle feste, una selezione accurata di film, dischi e quadri e tante altre risorse da tenere sempre a mente e utilizzare all'occorrenza. Insomma, una vera enciclopedia contro gli scocciatori. E non manca l'oroscopo, con il tredicesimo segno però!

Vanna Vinci è nata il 30 aprile con Giove in Toro, e ha quindi un carattere meraviglioso. Autrice tra le più amate e poliedriche della scena fumettistica italiana, oltre a essere la creatrice de La bambina filosofica ha pubblicato nel 2014 "Il richiamo di Alma", tratto dal romanzo di Stelio Mattioni, e nel 2015 "Sophia - la ragazza aurea". Per 24 Ore Cultura ha realizzato la biografia a fumetti di Tamara De Lempicka - Icona dell'Art Déco.

Maggiori informazioni: www.libreriabrac.net

FG