Città di Firenze
Home > Webzine > Light Gospel Choir: concerto di Natale per l'A.T.T. nella Chiesa di Ognissanti
venerdì 29 marzo 2024

Light Gospel Choir: concerto di Natale per l'A.T.T. nella Chiesa di Ognissanti

20-12-2015
Domenica 20 Dicembre alle ore 21.00 si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione fra il Light Gospel Choir e l'Associazione Tumori Toscana A.T.T. con il tradizionale Concerto di Natale che quest'anno si terrà nella suggestiva Chiesa di Ognissanti.

L'iniziativa si inserisce nell'ambito degli eventi natalizi organizzati dall'Associazione Borgognissanti in piazza Ognissanti dove, alla fine del concerto, tutti i partecipanti saranno coinvolti in un brindisi collettivo a base di vin brulé e caldarroste. 
Diretto dalla giovane e talentuosa Letizia Dei, accompagnato al piano da Federico Pacini e alle percussioni da Marco Corsinotti, il Light Gospel Choir è senza dubbio una delle realtà più interessanti del panorama gospel fiorentino e per la speciale occasione natalizia proporrà uno spettacolo coinvolgente, capace di trascinare il pubblico in un crescendo di emozioni ed energia.

"Siamo molto orgogliosi – ha dichiarato Giuseppe Spinelli, presidente dell'A.T.T.di proporre, come ogni anno, questo concerto che è cresciuto nel tempo ed è ormai diventato un appuntamento importante a cui teniamo molto, perché è l’occasione per festeggiare tutti insieme il Natale. In particolare l’edizione di quest’anno sarà una grande festa con protagonisti la forza della musica e la gioia di cantare che daranno vita ad un grande momento di solidarietà e condivisione".

Per partecipare al concerto è prevista un'offerta minima di 10 Euro e l'intero ricavato sarà devoluto all'A.T.T. per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite ai malati della Toscana.

L'evento si avvale del Patrocinio dal Comune di Firenze e del contributo di Associazione Borgognissanti, Athenaeum Musicale, St. Regis Florence, Enrico Coveri.

Per maggiori info: http://associazionetumoritoscana.it/ 

AT