Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Libri Liberi: ''Mustacchi et Coiffures'' di Antonio Bonanno
martedì 23 aprile 2024

Libreria Libri Liberi: ''Mustacchi et Coiffures'' di Antonio Bonanno

19-12-2015
Sabato 19 dicembre 2015 l'illustratore Antonio Bonanno inaugurerà la mostra"Mustacchi et Coiffures", alle ore 16.00, presso la libreria Libri Liberi in via San Gallo 25/R, Firenze. 
Durante questo evento verranno esposte le tavole dei due libri che hanno come tema centrale la barba.
Mentre il primo raccoglie brevi biografie immaginarie di signori baffuti e barbuti, disegni a china in raffinato stile vittoriano, in cui i mustacchi si trasformano in corde per funamboli, strumenti ad arco, piante da giardino; il secondo prosegue questo gioco vintage, concentrandosi su personaggi dai capelli a dir poco stravaganti, protagonisti di bizzarri aneddoti raccontati a guisa di curiosità storiche (chiome che di volta in volta si trasformano in gabbie per uccellini, torte, reti da pesca, palloni aerostatici).
Alle ore 18.00, il graphic designer incontrerà il pubblico per presentare i suoi lavori e poter dialogare con i lettori.
Per l’occasione e per ricreare l’atmosfere tratteggiata dalle opere di Bonanno, sempre presso Libri Liberi, il Barbiere Hair Studio Russo (di via La Marmora 29t) accoglierà sulla sua poltrona i clienti che gradiranno aggiustarsi capelli, barba e, ovviamente, mustacchi.
Inoltre clown e giocolieri arricchiranno la mostra per catapultare i lettori in un’atmosfera da anni '30!

L'esposizione è organizzata dall'Associazione Culturale Vittorio Rossi - Libri Liberi in collaborazione con Scuola di Illustrazione di Scandicci, Teatrino del Gallo e Logos Edizioni.

L'ingresso è libero. 
La mostra sarà visitabile fino al 16 gennaio 2016.

Per maggiori inforazioni: www.libriliberiofficine.it 


DR