Home > Webzine > I Radiogialli di Ellery Queen al Teatro Reims con la Compagnia delle Seggiole
giovedì 25 aprile 2024

I Radiogialli di Ellery Queen al Teatro Reims con la Compagnia delle Seggiole

14-01-2016

Dal 14 gennaio e per quattro giovedì di seguito (21-28 gennaio e 4 febbraio) la Compagnia delle Seggiole presenta i Radiogialli di Ellery Queen al Teatro Reims di Firenze
Letture drammatizzate di gialli scritti appositamente per la radio e che la compagnia propone durante le “cene con delitto”: ai tre lavori in repertorio ('L’avventura della bambina cattiva', 'L’avventura degli uomini dimenticati' e 'L’avventura della grotta infestata') si aggiunge, in prima nazionale, 'L’avventura del rasoio di Napoleone'.
Ogni giovedì la lettura dei radiodrammi è accompagnata dalla presentazione di un libro giallo alla presenza degli autori, a cura di Lorenzo Chiodi: primo appuntamento con la collana 'Le piazze di Firenze' di Luciano Artusi (Giorgi Libri) per poi seguire con 'Tris 3' (Giorgi Libri) e 'L’angelo del fango' (TEA) di Leonardo Gori, 'Tris 1' di Marco Vichi (Giorgi Libri), 'Tris 2' (Giorgi Libri) e 'Coma' (Gallucci Editore) di Divier Nelli.
Infine, la Compagnia delle Seggiole torna con la lettura radiofonica drammatizzata di 'La parola ai giurati' di Reginald Rose, registrata presso lo Studio C della Sede Regionale Rai in occasione della Festa della Toscana 2011. La storia si basa sulla posizione di un componente di una giuria che, per un ragionevole dubbio, tenta di convincere gli altri undici membri ad assolvere un ragazzo accusato dell’omicidio del padre (23-24 gennaio).

Specializzata nel teatro di parola, la Compagnia delle Seggiole sin dalla sua fondazione nel 1999 si è distinta per la ricerca di progettualità originali e innovative rispetto al teatro tradizionale: gran parte degli spettacoli sono rappresentati in luoghi altri rispetto allo spazio scenico, privilegiando monumenti, ristoranti, ville, edifici storici della città di Firenze e non solo.

La biglietteria del Teatro Reims è aperta il mercoledì e il giovedì dalle ore 17:30 alle ore 19:30. Nei giorni di spettacolo, invece, è aperta il sabato dalle ore 17.30 e la domenica un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. I biglietti, inoltre, sono in prevendita nel Circuito Box Office della Toscana.

Per ulteriori informazioni: www.teatroreims.it - www.boxofficetoscana.it