Città di Firenze
Home > Webzine > Andrea Buscemi in ''Memorie di un pazzo'' al Teatro Le Laudi
venerdì 29 marzo 2024

Andrea Buscemi in ''Memorie di un pazzo'' al Teatro Le Laudi

09-01-2016

Sabato 9 e domenica 10 gennaio al Teatro Le Laudi (via Leonardo da Vinci, 2R) è in programma lo spettacolo di Andrea Buscemi "Memorie di un pazzo", di Nikolaj Gogol.

Un viaggio nella doppiezza, nella schizofrenia, nelle fobie e allucinazioni di un piccolo borghese alle prese con una smisurata ambizione che lo porterà a smarrire identità e ragione.
Tratto da “I racconti di Pietroburgo”, questo monologo narra le vicende di un umile consigliere della Russia zarista, continuamente vessato dal proprio capoufficio e perdutamente innamorato della figlia del suo direttore. Le continue angherie subite e le delusioni dovute al suo stato di semplice pedina di una macchina molto più grande di lui, lo spingono pian piano verso la depressione, una depressione rabbiosa che ben presto sfocia in una comica e al contempo struggente insana follia.
Uno spettacolo comicamente tragico, sicuramente commovente, surreale e al contempo drammaticamente noir. Un viaggio grottesco e tragico nell’esistenza del “piccolo uomo” di tutti i tempi.
Dedicato a quegli spiriti liberi che credono che la follia apra orizzonti illimitati dell’anima, densi di una poesia sconosciuta.

Programmazione: sabato 9 gennaio ore 21.00, domenica 10 gennaio ore 17.00
La biglietteria sarà aperta mezz'ora prima degli spettacoli, oltre al seguente orario:
dal giovedì al sabato dalle 10.30 a 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, mentre la domenica e i festivi dalle 10.30 a 12.30.

Per maggiori informazioni: www.teatrolelaudi.it

GB