Città di Firenze
Home > Webzine > Capodanno di strada con Ugo Sanchez Jr in Piazza Tasso e Piazza della Signoria
venerdì 19 aprile 2024

Capodanno di strada con Ugo Sanchez Jr in Piazza Tasso e Piazza della Signoria

30-12-2015
Quest'anno a Firenze il conto alla rovescia per la fine dell'anno inizia prima e in piazza.
Il 30 e 31 gennaio Publiacqua e Acea offrono a cittadini e turisti la possibilità di festeggiare con la comicità di Ugo Sanchez Jr presso i fontanelli di Piazza della Signoria e Piazza Tasso, due tra quelli più caratteristici e prestigiosi del centro storico di Firenze, che per l'occasione si trasformano in palcoscenico.

Mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre - ore 10.30 ed ore 15.00 in Piazza Tasso, ore 12.30 ed ore 17.00 in Piazza della Signoria - Ugo Sanchez Jr dedica in special modo a tutti coloro che bevono l'acqua del rubinetto il suo spettacolo "Rio Bum Bum": un clown, una valigia potrebbero essere sufficienti per un buon crescendo comico appoggiato su gag ed elementi di clownerie classica. Ma per un davvero "speciale" crescendo comico ci vuole in più un ingrediente prezioso, un partner sorprendente (e sorpreso), un assistente tanto estemporaneo quanto solerte e attento. Con un linguaggio universale privo di parole, Ugo saprà trovarlo giocando le migliori carte del suo repertorio decennale di teatro e di piazza.
Questa è la traccia Di "Rio Bum Bum", uno dei pezzi forti del comico, che però insieme agli altri artisti presenti ofrirà anche molto altro, per rendere ancora più vivi i fontanelli di Publiacqua alla vigilia della fine dell'anno.

Ugo Sanchez Jr è all'anagrafe Guido Nardin. Nel suo bagaglio una multidisciplinarità incredibile: recitazione, mimo, canto, tip tap, giocoleria, equilibrismo, acrobatica. Un'espressività poliedrica e multiforme che approda e trova sintesi perfetta in una forma artistica e di comunicazione tra le più antiche ed affascinanti: il clown.

Per maggiori informazioni: www.publiacqua.it

FG