Città di Firenze
Home > Webzine > Vendetta Tour: Marracash in concerto al Viper Theatre di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Vendetta Tour: Marracash in concerto al Viper Theatre di Firenze

11-02-2016
Partirà giovedì 11 febbraio, alle ore 21.00, dal Viper Theatre, in via pistoiese a Firenze, il 'Vendetta Tour' di Marracash. Uno dei rapper più acclamati della scena hip hop italiana, tornerà a calcare la scena con ben cinque live nelle maggiori città dello stivale, come Padova, Torino, Roma e Milano. La peculiarità del nuovo show sarà la presenza sul palco di una band di tre elementi che supporterà ed amplificherà il grande carisma dell'artista, per rendere lo spettacolo un vero e proprio live coinvolgente.
Dopo il successo del suo ultimo album, Status, pubblicato a gennaio del 2015 e certificato disco d'oro; un disco da cui sono stati estratti cinque singoli tra cui l'hit estiva In Radio cantata in duetto con l'autrice rivelazione dell'anno, Federica Abbate, Marracash tornerà live.
Il 2015 è stato un anno di conferme per il rapper che ha collaborato con artisti di primo piano come Tiziano Ferro, Fabri Fibra e Neffa. Anche sul fronte live quest'anno il King del rap, come si è auto definito nel titolo di uno dei suoi album, ha fatto centro con il suo Status Tour 2015 registrando oltre 35.000 presenze.
Marracash è tornato prepotentemente sulla scena musicale grazie all'uscita del suo Status, quarto album, che, sin da subito (uscito il 20 gennaio per Universal Music), è stato acclamato da pubblico e critica. Grazie alla sua bravura nella sperimentazione e ad un chiaro ritorno alle origini del genere rap, Status ha debuttato al numero 1 della classifica di iTunes ed al numero 2 della classifica FIMI, rimanendo inchiodato alla top 10 anche a 3 settimane dall'uscita.
Marracash ha esordito ufficialmente nel 2005 con il mixtape autoprodotto Roccia Music Vol. 1, il quale ha visto la partecipazione del collettivo Dogo Gang e di altri artisti appartenenti alla scena hip hop italiana. Il mixtape ha ottenuto un riscontro significativo nell’underground e lo ha portato alla firma di un contratto discografico con la Universal Music Group, con la quale nel 2008 ha pubblicato il primo album solista, l’omonimo Marracash. Dal 2011 al 2013 ha condotto il celeberrimo programma MTV Spit, show incentrato sulla scenda underground del rap italiano e sui suoi protagonisti. Il programma è diventato un fenomeno culturale, facendo scoprire ai più il panorama rap italiano.

Per informazioni: www.viperclub.eu

M.V.