Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Merda'' di Crsitian Ceresoli al Teatro Puccini di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

''La Merda'' di Crsitian Ceresoli al Teatro Puccini di Firenze

18-02-2016
Dopo il clamoroso sold out dello scorso anno, giovedì 18 febbraio, alle 21.00, torna a grande richiesta sul palco del Teatro Puccini "La Merda" di Cristian Ceresoli.

L'interpretazione "sublime e da strapparti la pelle di dosso" di Silvia Gallerano si manifesta come un flusso di coscienza dove si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una giovane donna brutta che tenta con ostinazione di aprirsi un varco nella società delle cosce e delle libertà. "La Merda" ha come spinta propulsiva il disperato tentativo di districarsi dal pantano del genocidio culturale di cui scrisse e parlò Pasolini all'affacciarsi della società dei consumi, un totalitarismo ancor più duro di quello fascista perché capace di annientarci con dolcezza.
L'opera che ha scioccato e meravigliato il mondo, registando quattro anni consecuitivi di tutto esaurito, è un clamoroso fenomeno che ha da tempo rotto i confini del teatro. Un poetico flusso di coscienza sulla condizione umana premiato fin dai suoi esordi, ma oltreconfine più che in Italia, dove peraltro si registra una sottile e persistente censura. E soprattutto all'estero continua senza sosta a raccogliere recensioni entusiaste dai più importanti media internazionali.

Per maggiori informazioni: www.teatropuccini.it

FG