Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Bella e la Bestia'' al Teatro Cestello di Firenze
venerdì 29 marzo 2024

''La Bella e la Bestia'' al Teatro Cestello di Firenze

22-01-2016

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 gennaio 2016 il Cenacolo dei Giovani metterà in scena "La Bella e la Bestia" al Teatro Cestello, Piazza di Cestello, a Firenze.

Questa versione riassume gli elementi fondamentali della storia originale: l’importanza dei legami familiari, l’altruismo, la modestia, la generosità e la necessità di guardare oltre l’apparenza, ma è arricchita dai balletti del Florence Dance Center e dalle canzoni originali curate da Pablo Rizzo.
La regia è affidata ad Angela Tozzo (che è anche adattatrice dell'opera), le coreografie a Marta Martini e i costumi a Marcello Ancillotto e Cecilia Micolano.

Lo spettacolo è tratto da una famosa fiaba europea della quale esistono molte varianti e le cui origini risalgono al celebre mito di Amore e Psiche. La prima versione edita fu quella di Madame Gabrielle-Suzanne Barbot de Villeneuve, pubblicata nel 1740. Altre fonti, invece, attribuiscono la creazione del racconto originale a Giovanni Francesco Straparola nel 1550. La versione più popolare è, tuttavia, una riduzione dell’opera pubblicata nel 1756 da Jeanne-Marie Leprince de Beaumont.

Orario: venerdì e sabato ore 20.45; domenica ore 16.45
Per maggiori informazioni: www.teatrocestello.it

DR