Città di Firenze
Home > Webzine > ''Nobody's Perfect'': Ame + Philipp & Cole al Tenax
sabato 20 aprile 2024

''Nobody's Perfect'': Ame + Philipp & Cole al Tenax

23-01-2016
Sabato 23 Gennaio alla discoteca Tenax (Via Pratese, 46) si terrà il consueto appuntamento settimanale "Nobody's Perfect", che vedrà alla console Ame e Philipp & Cole.
Il Tenax ha saputo offrire nel corso degli anni al proprio pubblico una grandissima varietà di generi musicali, questa volta però sono le sottili connessioni musicali tra Detroit, Chicago, New York, Berlino e Parigi a farsi vive, attraverso il suono degli Ame, due producer internazionali universalmente apprezzati.
Frank Wiedemann e Kristian Beyer si sono conosciuti a Karlsruhe, un piccolo centro della Germania, ed hanno iniziato ad condividere alcuni progetti musicali esprimendo il proprio talento sui primi remix di successo.
Per loro il disco d’esordio arriva dieci anni fa, quando il loro nome (“anima” in francese) campeggia sull’album prodotto per la Sonar Kollektiv.
Il culmine dell’ascesa musicale degli Ame arriva con la produzione di 'Rej', un EP che ben presto diventa uno dei singoli più suonati in radio e un brano cult della musica elettronica dance, girato sui piatti dai più grandi dj internazionali in ogni club.
Nel 2005, spinti anche dagli apprezzamenti ricevuti proprio come produttori, Beyer e Wiedemann decidono di dare vita alla loro etichetta: la Innervisions, sublabel della Sonar Kollektiv.
Gli Ame non hanno mai nascosto il loro amore per la musica funk degli anni ’70 e ’80 a cui si sono spesso ispirati per i loro dj set, successivamente si sono aggiunti un mix di deep house americana e la techno di Detroit. L’eclettismo è la loro strada, colmata di raffinate melodie che rendono il loro stile un marchio di fabbrica apprezzato da tutti gli amanti dell’elettronica.

Apriranno la serata Philipp & Cole, le menti dei party 'Fragola' e 'Sunflower' che ormai da anni fanno ballare la penisola con la loro musica e la loro allegria.

Per ulteriori informazioni: www.tenax.org

FR