Città di Firenze
Home > Webzine > La mostra collettiva ''New Art'' alla Galleria360
martedì 23 aprile 2024

La mostra collettiva ''New Art'' alla Galleria360

08-01-2016

Da venerdì 8 gennaio a martedì 2 febbraio 2016, sarà possibile visitare la mostra collettiva "New Art" presso la Galleria360, in via il Prato 11r, a Firenze.
Un'inedita selezione di opere d’arte contemporanee di artisti internazionali. Un simposio artistico dal quale è possibile ammirare una grande varietà di indirizzi e stili, scaturiti dall’inesauribile serbatoio della creatività e sensibilità di quattro artisti stranieri: Daniel Bordi, Mark James Ford, Lex Heilijgers, Sebnem Keçeli.

Daniel Bordi è un artista brasiliano che si contraddistingue per un linguaggio personalissimo, frutto di eclettiche ibridazioni ed ingegnose manipolazioni dal mondo della pubblicità, della grafica e della graffit art. L’arte di Bordi, nonostante l’apparente aspetto ludico e genuino, rivela un carattere complesso e sperimentale, ricco di inediti procedimenti tecnici ed imprevedibili equilibri mentali.

Mark James Ford è l’autore di sorprendenti fotografie naturalistiche. Una natura incontaminata ed inesplorata, che nelle opere del fotografo inglese acquista una dimensione grandiosa e sublime. Originario della Gran Bretagna, Ford attualmente vive e lavora in Germania. Oltre ad essere un fotografo di riferimento per la Sigma Deutschland è anche un ricercatore chimico per la Bayer CropScience AG.

Lex Heilijgers è un pittore e scultore olandese nei cui quadri assistiamo all’incontro di due differenti principi estetici: il prodigio del colore, unito alla geometria del segno. "Spesso ho la sensazione che i dipinti si dipingano da soli e le scultore si scolpiscano da sole, mentre io sono solo un mezzo, colui che collega l’idea alla sua realizzazione" spiega Heilijgers riguardo al suo lavoro artistico, "ad un certo punto sono convinto che il quadro è finito. Esso infatti, non ha più bisogno di parole per essere spiegato. "

Şebnem Keçeli è una scultrice originaria di Istanbul. I suoi lavori mostrano un interesse preponderante verso la figura umana, che viene scomposta ed interpretata all’interno di una nuova visione formale. L’originalità creativa dell’artista elabora molteplici suggestioni, in inedite forme essenziali, dove la bellezza è suggerita dalla compatta energia di una materia levigata e dalla delicata e sensibile modulazione luministica.

Orario: mar-sab ore 10.00-19.00; lun ore 15.00-19.00
Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.galleria360.it 

DR