Città di Firenze
Home > Webzine > ''Una Gatta Innamorata'' con Cinzia Berni al Teatro Lumière
giovedì 28 marzo 2024

''Una Gatta Innamorata'' con Cinzia Berni al Teatro Lumière

15-01-2016
Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 gennaio 2016 andrà in scena lo spettacolo "Una Gatta Innamorata" con Cinzia Berni al Teatro Lumière, via di Ripoli 231, a Firenze.
E' una rappresentazione brillante ed intelligente, ricca di battute e trovate divertenti. Scritta ed interpretata da Cinzia Berni, che con le sue commedie si è affermata come autrice che dipinge il mondo femminile con ironia e sagacia.

Eva è una donna sul baratro dei cinquant’anni. È pronta per un viaggio, con la sua gatta. Alla stazione aspetta il treno. Ma è il treno che è in ritardo o lei che è in anticipo? Questa è un po’ la metafora della sua vita. Qualche volta ha anticipato le tappe, troppo spesso è arrivata che era già tardi. Qual è il tempo giusto per fare le cose? La nostra Eva se lo domanda chiacchierando con la sua gatta, con ironia e disincanto, ricordando episodi della sua vita, persone che ha incontrato, ma soprattutto gli uomini che ha amato. Perché è l’amore che condiziona le sue scelte, perché Eva è donna, ma ancor di più femmina, sensuale e selvaggia come una gatta in amore.
Con un tono leggero e pettegolo Eva parla delle crisi, dei sogni, dei fallimenti e dei successi delle donne, svelandoci il mondo femmineo in tutte sue più spiritose sfaccettature, e il pubblico non può evitare di ridere!

Orari: Venerdì e Sabato ore 20.45; domenica ore 16.45
Biglietto: 17 euro

Per maggiori informazioni: www.teatrolumiere.it  o visita la pagina facebook: www.facebook.com/teatro.lumiere.firenze 

DR