Città di Firenze
Home > Webzine > ''The love song show'', Antonio Branchi & Sonia Coppoli in concerto al Caffè degli Artigiani
giovedì 25 aprile 2024

''The love song show'', Antonio Branchi & Sonia Coppoli in concerto al Caffè degli Artigiani

20-01-2016
Mercoledì 20 gennaio 2016, alle ore 21.30, il Caffè degli Artigiani (via dello Sprone, 16 - Firenze) ospita "The love song show". Lo spettacolo, nato in collaborazione con Cantiere Futurarte, vede protagonisti Antonio Branchi e Sonia Coppoli. L'amore a colpi di canzoni, un botta e risposta che canta l'innamoramento, l'amore, il tradimento, la passione. Un repertorio misto e bizzarro, un omaggio grottesco all'amore a suon di musica e canzoni.
Sonia Coppoli, nata alla scuola del Laboratorio Nove (FI), approfondisce la sua ricerca e preparazione attoriale con Silvia Guidi, Alessandro Baldinotti, Gabriella Bartolomei e Danio Manfredini. Il suo carisma teatrale nasce da un'intensa espressività, una potenza spiazzante nei cambi di registro contemporanea a un lavoro minimale sulla voce e sul corpo, una sorta di magico equilibrismo, espressione di una irregolarità teatrale fortemente originale.
Antonio Branchi, nato a Firenze nel 1972, si forma come attore presso il Laboratorio Nove di Sesto Fiorentino tra il 1992 e il 1995 con Anna Meacci, Renata Palminiello, e Barbara Nativi con la quale partecipa allo spettacolo "Resistere". Successivamente si specializza durante 4 mesi di corso intensivo in lingua, con registi e compagnie di Londra e Madrid quali H. G. Toledo, D. Dromgoole (Bush Theatre) M. Magni (Theatre de Complicitè) Y. Brewster (Talawa Theatre) Roxana Silbert (National theatre). Con quest’ultima partecipa al Festival di teatro internazionale Intercity ’96 con la produzione “Il trattamento” di M. Crimp. Successivamente si lega alla compagnia Blanca Teatro di Carrara con la quale partecipa a spettacoli per adulti e ragazzi, fra i principali: Spartana, Tito (dal Tito Andronico), Portella della Ginestra, Tres, Facio e molti altri. Comincia nel 2002 l’attività di operatore ludico/teatrale nelle scuole che prosegue tuttora con laboratori rivolti a tutte le fasce d'età. Nel 2014 l'esordio come regista con lo spettacolo "Maternità n.1", scritto ed interpretato da Annamaria Guerrini e che ha debuttato al Teatro Cantiere Florida nel mese di Giugno.

Ingresso libero. Per informazioni: www.cantierefuturarte.com 

M.V.