Città di Firenze
Home > Webzine > Scrittori di San Salvi...a San Salvi: ''Strange love - L’amore al tempi della rete'' di Valerio Camporesi
venerdì 29 marzo 2024

Scrittori di San Salvi...a San Salvi: ''Strange love - L’amore al tempi della rete'' di Valerio Camporesi

12-01-2016
Martedì 12 gennaio alle ore 21.00 torna "Scrittori di San Salvi...a San Salvi", il progetto realizzato dai Chille de la Balanza nella loro residenza presso l'ex ospedale psichiatrico che propone un ciclo di incontri con scrittori di età e stili diversi, ma tra loro legati dall'aver pubblicato un libro e dall'essere abituali spettatori sansalvini.

Il libro al centro del nuovo appuntamento è "Strange love – L'amore al tempi della rete" di Valerio Camporesi: un romanzo a episodi, uno più incredibile dell'altro, nella cornice di un'Italia in crisi dove vediamo il protagonista, rimasto senza donna, alla ricerca della sua anima gemella seguendo la pista dei nostri tempi, ovvero Internet. Gli incontri, però, si riveleranno ben altro rispetto alle sue aspettative, facendo aumentare il suo disorientamento: cosa sta cercando, in realtà? Tutto diventa ancora più confuso e assurdo se a mescolarsi con incontri paranormali, troviamo personaggi e mondi della sua vita, non meno confusi e assurdi. La vita appare incomprensibile, sembra sfuggirgli, fino a che, sul finale, accade qualcosa. A fare da sfondo alle vicende la colonna sonora un po’ torbida ma viva dei Depeche Mode e l’Italia della crisi economica e politica.

Questo è l'esordio di Camoporesi nella narrativa, il cui stile appare asciutto, tagliente, in alcuni momenti surreale. Nella serata a San Salvi gli attori Matteo Pecorini e Monica Fabbri leggeranno alcune divertenti pagine del romanzo, mentre Claudio Ascoli farà gli onori di casa, con il compito di presentare al pubblico sansalvino lautore presente in sala.

L'incontro è ad ingresso libero, ma con prenotazione
Per ulteriori informazioni e prenotazioni: tel.055 6236195 - mail info@chille.it - www.chille.it

A.T.