Città di Firenze
Home > Webzine > ''La Tana del Risatonchio'': serate di cabaret allo Scantinato
venerdì 29 marzo 2024

''La Tana del Risatonchio'': serate di cabaret allo Scantinato

22-01-2016
Iniziare il nuovo anno all'insegna della risata: è l'intento che il Teatro Lo Scantinato (via San Domenico, 51), insieme alla sua compagnia stabile "Down Theatre", persegue con successo da anni proponendo brillanti serate di cabaret nei mesi di gennaio e febbraio.

Titolo di questa nuova serie di appuntamenti è "La Tana del Risatonchio", una vera e propria esperienza zoo-comica con la quale la compagnia Down Theatre coinvolgerà il pubblico in modo ancora più folle ed esilarante, tra cori comici, scenette surreali e tante risate. Due buffi esploratori, guidati dall'attore e autore Andrea Bruni, compieranno una sensazionale scoperta, ovvero la "tana del Risatonchio", uno strano essere e guardiano misterioso di un mondo dove le persone hanno subìto stupefacenti mutazioni animalesche. 

Otto le serate in programma: 22-23, 29-30 gennaio e 5-6, 12-13 febbraio (con ingresso dalle 20.45 alle 21.15). Durante ciascuna di queste serate, come tradizione ormai da molti anni, debutterà un gruppo di allievi del primo anno della scuola di recitazione del Genio della Lampada, in uno sketch comico collettivo; sempre suddivisi nelle varie serate, ci saranno anche gli allievi del terzo anno per presentare al pubblico il loro primo monologo comico.

Lo Scantinato ha aperto i battenti sulla scena teatrale fiorentina nel 1999, proprio con delle fortunate e divertenti serate di cabaret: da allora la programmazione non è mai più stata interrotta e le serate sono rimaste un cult all'interno della programmazione teatrale di questo spazio off, dove gli attori recitano accanto al pubblico e senza separazione fra palco e platea.

Per partecipare alle serate occorre essere soci: l'associazione è gratuita e se ne può richiedere l'iscrizione via telefono al numero 055.57.38.57 oppure dal sito internet www.ilgeniodellalampada.it 

A.T.