Città di Firenze
Home > Webzine > Lo spettacolo ''Thanks for Vaselina'' al Teatro di Rifredi
sabato 20 aprile 2024

Lo spettacolo ''Thanks for Vaselina'' al Teatro di Rifredi

09-02-2016

Martedì 9 e mercoledì 10 febbraio 2016, alle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo "Thanks for Vaselina" al Teatro di Rifredi (Via Vittorio Emanuele II, 303, Firenze).

Gli Stati Uniti d'America hanno deciso di bombardare il Messico, distruggendo tutte le piantagioni di droga. Intanto in Italia Fill e Charlie coltivano nel loro appartamento grossi quantitativi di marijuana e decidono di tentare il colpo della propria vita: esportare la marijuana dall'Italia al Messico. Le cose si complicano quando nella loro vita entrano Wanda, una trentenne obesa, una madre ludopatica e un padre diventato transessuale…

Ancora una volta ci interessiamo alle dinamiche, ai paradossi e alle ipocrisie del nostro tempo con uno sguardo presente, ma non moralistico sulla società. La manomissione delle parole e dell’informazione, la violenza della politica, l’occultamento di alcune verità nel rapporto vittima-carnefice tra occidente e oriente, il potere religioso, le sette religiose, le nuove religioni, i corsi spirituali, i corsi di autostima, i corsi di seduzione. Le false diete e i falsi prodotti biologici, le finte manifestazioni, il finto impegno civile, il finto buonismo.

"Thanks for vaselina" è il controcanto degli "ultimi" e degli esclusi dal mondo del successo e del benessere. Genitori disperati e figli senza futuro combattono nell'"istante" che gli è concesso, vittime e carnefici della lotta senza tempo per il potere e per l'amore.  Tasselli di una catena alimentare, di una selezione naturale che non avrà mai fine, fino all'ultima bomba, fino all'ultimo uomo.

Arriva anche a Firenze il dissacrante spettacolo che ha registrato il tutto esaurito in tutti i teatri d’Italia, lo spettacolo che urterà la vostra sensibilità facendovi ridere fino alle lacrime!

Biglietto: 18 euro.

Per maggiori informazioni: www.teatrodirifredi.it 

DR