Città di Firenze
Home > Webzine > Mezzanotte alla Pergola: il viaggio della Compagnia delle Seggiole con Edgar Allan Poe
martedì 23 aprile 2024

Mezzanotte alla Pergola: il viaggio della Compagnia delle Seggiole con Edgar Allan Poe

05-02-2016
Dal 5 febbraio riprendono i viaggi de "I racconti del terrore. Mezzanotte a teatro con Edgar Allan Poe", lo spettacolo itinerante e notturno proposto dalla Compagnia delle Seggiole nei luoghi segreti del Teatro della Pergola, guidati dai racconti del maestro del terrore.

Dopo le 22 repliche "sold out" dello scorso autunno, la Compagnia ci dà di nuovo appuntamento poco prima di mezzanotte, per esplorare la parte più nascosta del teatro fiorentino, rivivere ossessioni, tormenti e incubi dell'animo umano. Un viaggio insolito, ricco di fascino e mistero, dove saranno protagonisti i racconti di Poe e tutti i pensieri che stanno tra il sonno e la veglia, tra la vita e la morte, tra la realtà e la fantasia. Sei storie da brivido che indagano gli incubi e le pieghe più nascoste della mente umana, tematiche poi affrontate dall’indagine psicologica moderna.

Lo spettacolo itinerante avrà inizio sempre alle ore 23.15.
La prima serie si terrà dal 5 al 7 febbraio e dal 17 al 19 marzo: i racconti letti dalla Compagnia delle Seggiole saranno "Il cuore rivelatore", "La maschera della morte rossa", "La sepoltura prematura".
La seconda serie, invece, si svolgerà dal 25 al 27 febbraio e dal 21 al 23 aprile: i racconti protagonisti saranno "Il ritratto ovale", "Blackwood", "Il gatto nero".

L'accesso può essere difficoltoso per i non deambulanti.
Per info e biglietti: www.teatrodellapergola.com

A.T.