Home > Webzine > ''Use Me'': una mostra sull'arte partecipativa al Caffè Letterario Le Murate
venerdì 19 aprile 2024

''Use Me'': una mostra sull'arte partecipativa al Caffè Letterario Le Murate

27-01-2016
Si apre mercoledì 27 gennaio, alle ore 19.00, al Caffè Letterario Le Murate la mostra "Use Me: Florence 2016". La rassegna ideata dal gruppo di artisti Mesto, è il racconto di "Experience Art: USE ME", l'esperienza di arte partecipativa che dal'8 al 15 gennaio ha coinvolto soggetti e luoghi diversi.
In 50 luoghi della città sono state posizionate 50 tele con pennarelli e i cittadini sono stati invitati a usarle - disegnare, dipingere, incollare, scrivere. Il progetto era gratuito e rivolto a tutti. Ogni giorno le tele utilizzate sono state collezionate e sostituite con nuove. Saranno esposte più di 120 opere d'arte realizzate da cittadini, turisti, passanti per le strade di Firenze.
"Use Me" è un vera e propria mostra di arte partecipata, aperta tutti, intenditori e semplici estimatori della creatività.

Ingresso libero.

Info: www.mesto.in