Città di Firenze
Home > Webzine > Salotto Conti: ''Chirù'' di Michela Murgia
venerdì 19 aprile 2024

Salotto Conti: ''Chirù'' di Michela Murgia

04-02-2016
Giovedì 4 febbraio 2016 alle ore 21.30 al Salotto Conti, in Via Cesare Battisti, 24 a Sesto Fiorentino si parlerà del libro di Michela Murgia: "Chirù".

Amarsi vuol dire perdere l'equilibrio, derubarsi l'un l'altro, attrarsi e spaventarsi, scambiarsi di posto: è questo che fanno Eleonora e Chirú. La loro è una storia di apprendistato, dono, manipolazione e gioventú. Lei maestra, lui allievo, ma entrambi impreparati davanti alla lezione piú difficile: quando l'amore smette di essere una forza e diventa un potere?

Interverranno, come di consueto, Gianni Conti, Paolo Vannini e Claudio Berti

L'Associazione Culturale promuove la lettura e l'interpretazione di testi di narrativa classica e contemporanea.
Si riunisce solitamente ogni tre giovedì alle 21.30. "In anni di attività nel Salotto letterario di Sesto Fiorentino sono stati letti e discussi oltre duecento tra romanzi, racconti, qualche saggio, ed ascoltati migliaia di interventi a commento dei testi. Che questi provenissero da un critico letterario, da un impiegato o dall’autore medesimo, tutti - in quanto frutto di un lavoro appassionato - hanno democraticamente contribuito ad esplorare, e donarsi a vicenda, le infinite suggestioni e significati che emanano da quel mondo di carta che è un buon romanzo".

Ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.salottoconti.it

G.A.