Home > Webzine > Massimo Recalcati a Firenze per tre incontri
martedì 23 aprile 2024

Massimo Recalcati a Firenze per tre incontri

17-02-2016
Mercoledì 17 febbraio, Massimo Recalcati sarà a Firenze per tre incontri.
Alle ore 10.30 interverrà presso l'aula magna del Rettorato, in piazza San Marco 4, per un incontro dal titolo "Jacques Lacan e i legami sociali", organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università degli Studi di Firenze.
Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle 17.00, presso la Sala Blu del Fuligno, via Faenza 48, si terrà la conferenza "Il desiderio di sapere e la vita della scuola" organizzata da Jonas Firenze, con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Firenze. Coordina Claudia Tinti, responsabile Jonas Firenze, interviene Sara Funaro, assessore a welfare e sanità del Comune di Firenze.
La sera, dalle 17.30, presenterà il suo libro "Le mani della madre - Desiderio, fantasmi ed eredità del materno" presso la Biblioteca delle Oblate, all'interno della rassegna "Leggere per non dimenticare".
Interviene il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, introduce Claudia Tinti, responsabile Jonas Firenze.

Per info: www.jonasonlus.it

M.V.