Città di Firenze
Home > Webzine > Glorytellers: Nels Cline & Julian Lage in concerto alla Sala Vanni
venerdì 19 aprile 2024

Glorytellers: Nels Cline & Julian Lage in concerto alla Sala Vanni

27-02-2016
Sabato 27 febbraio 2016 alle ore 21.15 presso la Sala Vanni in Piazza del Carmine, 14 si terrà il concerto di Nels Cline & Julian Lage

L'evento fa parte della rassegna Glorytellers, che dal 2009, presenta artisti e musiche che hanno storie da raccontare, tradizioni dimenticate, preziose ricerche sonore, azzardate proiezioni futuribili. In passato ci sono stati Lee Ranaldo (ex Sonic Youth), Lisa Germano e Philip Selway dei Radiohead, Offlaga Disco Pax e tanti altri.

Nels Cline, membro dei Wilco, è fra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Eccelso improvvisatore, si contraddistingue per la sua capacità di confrontarsi con i più disparati generi musicali.
Julian Lage è invece un giovane talento partito dalla tradizione della chitarra jazz che sta allargando i propri orizzonti grazie anche alla frequentazione di compagnie eccellenti (da John Zorn a Fred Hersch, passando per Kenny Wollesen, Ben Wendel e Scott Colley).

Dal loro incontro artistico alla fine del 2014 è nato "Room", un disco uscito per l'etichetta Mack Avenue dove i due creano un universo sonoro in cui convergono brillanti melodie e incredibili virtù tecniche. Musiche impossibili da catalogare che rimandano al folk, al blues e al jazz. La scrittura della coppia Cline & Lage è complessa ma affrontata con estrema disinvoltura.

Ingresso: 10 Euro su Box Office, 15 Euro alla cassa.

Per maggiori informazioni: www.musicusconcentus.com 

G.A.