Città di Firenze
Home > Webzine > Libreria Todo Modo: Guido Catalano presenta ''D'amore si muore, ma io no''
venerdì 29 marzo 2024

Libreria Todo Modo: Guido Catalano presenta ''D'amore si muore, ma io no''

22-02-2016
Lunedì 22 Febbraio 2016 alle 19.30, presso la Libreria Todo Modo, in via dei Fossi 15R a Firenze, Guido Catalano presenta "D'amore si muore, ma io no. Il primo romanzo dell'ultimo dei poeti". All'appuntamento interviene Monica Maroni.
Nel suo primo romanzo, Guido Catalano compie un piccolo miracolo: scrivendo la storia tenera e stralunata tra l'ultimo dei poeti e un'incantevole aracnologa ci fa emozionare, commuovere e divertire. E riconoscere, una volta per tutte, quanto è bello scoprirci ridicoli, se è per amore."D’amore si muore, ma io no": probabilmente uno dei pochi romanzi dove il primo bacio arriva a pagina 195. Una storia piena di sentimento, di sesso, d'inseguimenti d’auto, di ansia da prestazione, che vi farà emozionare, commuovere, divertire.
"È una storia d'amore- dichiara Guido Catalano sul suo esordio in libreria- dove c'è molto del mio mondo poetico. Ma è a tutti gli effetti un romanzo, anche bello corposo. Sono curioso di vedere cosa succederà. È una cosa che non avevo messo in conto. Rizzoli mi ha fatto la proposta un bel po' di tempo fa. Ho impiegato parecchio a scriverlo, non lo nego, all'inizio il passaggio dalla poesia alla prosa è stato difficile".

Ingresso libero
.

Info: www.todomodo.org 

M.V.