Home > Webzine > Yasuko Kawahara in concerto alla Chiesa del Corpus Domini per l'Anconella
venerdì 29 marzo 2024

Yasuko Kawahara in concerto alla Chiesa del Corpus Domini per l'Anconella

13-02-2016
Sabato 13 febbraio, ore 21.00, presso la Chiesa del Corpus Domini, in Via Gran Bretagna a Firenze, si terrà un concerto di beneficenza.

L'iniziativa, nata in collaborazione tra il quartiere tre del Comune di Firenze, il Comitato per la ricostruzione dell'Alberella e l'Accademia del Maggio Musicale di Firenze, si pone l'obiettivo di contruibuire alla ricostruzione del Parco dell'Anconella, gravente danneggiato dall'evento meteorologico del 1° agosto 2015.
Sul palco, per eseguire le musiche di A. Vivaldi, J. Haydn, W.A. Mozart e L.Van Beethoven si esibiranno l'Orchestra Giovanile di Firenze, diretta da Janet Zadow, il Coro "Schola Cantorum" di Incisa Valdarno, diretta da Raffaele Puccianti e dal soprano Yasuko Kawahara.
Il ricavato della serata sarà destinato alla ricostruzione del Parco dell'Albereta/Anconella gravemente danneggiato a seguito dell'evento

Info: www.accademiamusicaledifirenze.it

M.V.