Città di Firenze
Home > Webzine > Le fotografie di Lena Shkoda in mostra alla Libreria Brac di Firenze
sabato 20 aprile 2024

Le fotografie di Lena Shkoda in mostra alla Libreria Brac di Firenze

10-02-2016
Da mercoledì 10 a lunedì 29 febbraio alla Libreria Brac di Firenze (Via de’ Vagellai 18r) sarà possibile visitare l'esposizione della fotografa Lena Shkoda.

Febbraio è il mese che la libreria Brac dedica tradizionalmente alla fotografia e una fotografa è protagonista di Brac’s art on table, la mostra “orizzontale” che propone ogni mese trenta opere di un artista sulle tovagliette che arredano i tavoli della libreria.

Questo mese è Lena Shkoda l'interprete dell’esposizione: una trentina di scatti che rappresentano una summa di quattro anni di studi fotografici. Tanti luoghi e momenti di vita, e qualche autoritratto, che la fotografa ucraina residente a New York ha selezionato per questa occasione.
Lena Shkoda  è nata e cresciuta a Kiev, Ucraina. Ha condotto studi di cibernetica a Kiev per poi dedicarsi alla fotografia durante un periodo di residenza a Firenze, dove ha studiato alla Scuola Marangoni.Ha esposto a Berlino, Firenze e Kiev. Le sue foto sono state pubblicate da numerose riviste  negli Stati Uniti e in Ucraina. Tra le altre: Harper's Bazaar, Elle Attualmente vive e lavora New York.

Orari: tutti i giorni 12- 24.

Per maggiori informazioni: www.libreriabrac.net

R.T.