Home > Webzine > Oblate: workshop dentro il cantiere di un romanzo con Vanni Santoni
giovedì 28 marzo 2024

Oblate: workshop dentro il cantiere di un romanzo con Vanni Santoni

13-02-2016
Sabato 13 febbraio Vanni Santoni propone il workshop dentro il cantiere del suo ultimo romanzo "Muro di casse", alle ore 17.30, alla Biblioteca delle Oblate (Sala Conferenze - Piano terra).
L'autore racconta nascita, pianificazione, sviluppo, documentazione, stesura, editing, scelte effettuate, vicoli ciechi e soluzioni trovate nella scrittura del suo nuovo libro.

Vanni Santoni è nato a Montevarchi nel 1978. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi “Gli interessi in comune “(Feltrinelli 2008), “Se fossi fuoco arderei Firenze” (Laterza 2011), “Terra Ignota” (Mondadori) e, da coordinatore, “In territorio nemico” (minimum fax 2013). Tiene una rubrica quotidiana e una settimanale sul Corriere Fiorentino e scrive sui principali quotidiani e blog letterari italiani.

Ingresso libero.

Per ulteriori informazioni: www.biblioteche.comune.fi.it