Home > Webzine > La Feltrinelli: Silvia Vugliano presenta ''Il gatto che voleva sapere''
sabato 27 aprile 2024

La Feltrinelli: Silvia Vugliano presenta ''Il gatto che voleva sapere''

19-02-2016
Venerdì 19 febbraio, alle ore 18.30, la Feltrinelli, in via de Cerretani a Firenze, ospita Silvia Vugliano ed il suo nuovo libro "Il gatto che voleva sapere". Interviene Marina Alberghini, autrice del libro "Gatti di Potere".

Un racconto tutto giocato tra realtà e fantasia, immaginazione e pensiero, serio e faceto. Fantasmino – un gatto bianco, grassottello, dai grandi e luminosi occhi azzurri provvisti di peculiari capacità espressive – si pone degli interrogativi di carattere spirituale sul senso della vita, e in particolare sull'Aldilà e sulla figura di Gesù. Intraprende quindi un viaggio di formazione per cercare le risposte alle sue domande. E finirà per trovarle.

Silvia Vugliano (Milano 1953), vive in Toscana, dove si occupa di problematiche ambientali e di sviluppo del territorio. Ha partecipato alla fondazione di diverse organizzazioni locali nella provincia di Arezzo con finalità differenti, ma tutte attinenti alla tutela del paesaggio. Ha scritto due libri di interviste patrocinati dal Comune di Castelnuovo Berardenga (Siena), La guerra addosso e Donne valorose, centrati sul passaggio del fronte durante la Seconda guerra mondiale.

Ingresso libero.

Per info: www.lafeltrinelli.it