Città di Firenze
Home > Webzine > Damiano Grazzini & Interno 17 in concerto a La Ménagère di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Damiano Grazzini & Interno 17 in concerto a La Ménagère di Firenze

12-02-2016
Venerdì 12 febbraio, alle ore 21.00, sul palco de La Ménagère (Via de'Ginori, 8) si esibisce il gruppo Damiano Grazzini & Interno 17. Ad aprire il concerto saranno i Madrigale, band fiorentina nata nel 2012 quando Cristian Lo Cascio (chitarrista e autore) e Dimitri De Pari (autore e compositore), decidono di iniziare a lavorare su alcuni brani originali, dando vita a un progetto musicale.

Damiano Grazzini è un cantautore pratese nato nel 1992. Nel 2011 esordisce in pubblico grazie all'appoggio del sassofonista Paolo Gruni, con cui propone le proprie canzoni originali per Prato e dintorni. Dopo un anno al duo si aggiunge il chitarrista Filippo Ciampi. Il trio partecipa alle audizioni per l'etichetta discografica bresciana “Panama L.T.M.” e, su richiesta del produttore Enzo Miceli (scopritore di Daniele Silvestri), lavora alla realizzazione della prima demo acustica che verrà presentata nel Maggio 2013, presso il teatro dell'Associazione “Giulio Gabbiani” di Prato.
Terminata la seconda stagione concertistica, si avverte il bisogno di ampliare ulteriormente le soluzioni musicali: è questo il motivo che porta all'ingresso in squadra del bassista Stefano Bastianoni e del batterista Meti Nazari. Con l'organico al completo, si provvede al riarrangiamento dei vecchi brani e alla composizione dei nuovi.
La versatilità del repertorio permette l'allestimento di spettacoli sempre diversi, dal concerto di piazza all'unplugged teatrale. Così il gruppo, vincitore del primo "Urban Ecofestival Music Contest", ha recentemente avuto la possibilità di esibirsi con artisti come Marta Sui Tubi (“Bomba libera tutti” 2014), Bandabardò (“Prato a tutta birra” 2015) e Morgan ("Urban Ecofestival" 2015).

Ingresso libero.
Consumazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni: www.lamenagere.it

R.T.