Home > Webzine > ''The Best of Leo Bassi'' allo Spazio Alfieri
venerdì 29 marzo 2024

''The Best of Leo Bassi'' allo Spazio Alfieri

23-02-2016
Martedì 23 febbraio 2016 allo Spazio Alfieri, via dell'Ulivo 6, ore 21.00, avrà luogo la rassegna Magico Teatro con lo spettacolo "The Best of Leo Bassi" diretto e interpretato da Leo Bassi, giocoliere, attore e comico che dagli anni Ottanta riesce a spiazzare il pubblico con un linguaggio crudo e scene irriverenti.
Leo Bassi ha sempre avuto una passione per le atmosfere spinte e ancora oggi esce dagli schemi tradizionali per sorprendere e spiazzare il suo pubblico. In passato si è divertito a creare scompiglio all’interno dell’Aeronautica militare italiana, nella protezione civile tedesca, nel corpo dei vigili del fuoco olandese e svizzero, si è preso gioco del sindaco di Tashkent in Uzbekistan, ha tirato una torta in faccia al sindaco di Montreal, ha eseguito uno spettacolo circense con 22 ruspe a Barcellona ed è stato arrestato per ben 11 volte a Parigi.
Nonostante abbia partecipato a trasmissioni televisive (in Italia con Piero Chiambretti) sfugge ai meccanismi dell'industria dello spettacolo, coerente con la sua filosofia artistica.

Info: www.spazioalfieri.it

E.G.